Servizi Gestionali
Ottimizzazione dei costi nei processi di acquisto e di consumo:
La pressante concorrenza sui mercati nazionali ed esteri impone alle aziende l’introduzione di strumenti in grado di offrire la massima competitività. Fondamentale dunque tenere sotto controllo il costo dei processi dispendiosi, sempre in continua evoluzione che non fanno parte del “core business” della azienda, liberando così risorse preziose da destinare alle aree strategiche.
A tal fine è indispensabile impostare un metodo di lavoro che oltre a valorizzare il patrimonio aziendale, valutare e riqualificare le risorse umane renda permanenti i risultati acquisiti agendo sulle cause della eventuale inefficienza.
Sviluppo dei sistemi di gestione integrata dei servizi ausiliari e della manutenzione:
La manutenzione degli immobili e degli impianti non deve essere vista solo come una scelta aziendale, ma riveste obblighi di legge secondo, tra gli altri, i disposti del Decreto Legislativo 626/94.
Inoltre garantire funzionalità e sicurezza agli ambienti di lavoro porta miglioramento dell’immagine aziendale ed al benessere ambientale contribuendo, in tal modo, alla soddisfazione degli utenti.
Risulta, quindi, fondamentale strutturare all’interno del complesso aziendale un sistema di gestione della manutenzione nel quale siano indicate le strategie adottate, le modalità di ispezione periodica, le scadenze temporali degli interventi e delle ispezioni, le modalità di esecuzione degli interventi, le risorse umane impiegate, i criteri di misurazione e controllo delle attività, i costi preventivi di manutenzione in relazione ai costi preventivi totali. La gestione della manutenzione deve utilizzare un sistema informativo che permetta il governo del processo e lo sviluppo delle attività verso forme organizzative più valide sia in termini di riduzione dei costi che di miglioramento della qualità. Il sistema informativo consente di attivare un valido processo di archiviazione sulla base del quale costruire dati storici per analisi dei risultati.
Potenziali servizi oggetto della gestione
Obbiettivi perseguibili
Una corretta gestione integrata si propone di perseguire i seguenti obiettivi fondamentali:
Sistemi di informatizzazione del patrimonio immobiliare:
E’ difficile amministrare un singolo appartamento. Figuriamoci seguire, in tutto e per tutto, l’ intero patrimonio immobiliare gestito da una Società o da un Ente, in cui “coabitano” più tipologie di edifici, diversi tra loro per destinazione d’uso, condizioni amministrative, età, grado di manutenzione, situazioni contrattuali.
Una montagna di problemi che comportano adempimenti di tipo amministrativo, tecnico, catastale (correttivi, denunce, nuova agibilità) la cui mancata comunicazione o il mancato espletamento costringono ad operare in situazioni d’urgenza con ingenti ed onerosi investimenti di risorse finanziarie e umane. Tuttavia queste richieste se soddisfatte tempestivamente, grazie all’intervento espletato dalla nostra società a costi prestabiliti, possono senz’altro costituire non un aggravio finanziario ma una ottimizzazione dei costi di gestione.
Servizi Offerti
Sistemi di informatizzazione intelligente degli archivi:
La filosofia del servizio proposto può essere cosi sintetizzata: